agosto 3, 2018

Tinteggiature Esterni a Brescia e provincia

Se è vero che la qualità costruttiva di un edificio è uno dei fattori più importanti da considerare, è anche vero che la tinteggiatura degli esterni è ciò che lo andrà a caratterizzare, sia che si tratti di un edificio civile / residenziale (casa, condominio, villa) oppure industriale (uffici, capannone, magazzino).

Altro fattore cruciale è però anche la cura e la qualità con cui vengono realizzate le tinteggiature esterni in quanto, trattandosi dell’area più esposta gli agenti atmosferici, è quanto mai importante che sia durevole nel tempo e si mantenga inalterata nonostante le sollecitazioni di caldo e freddo, pioggia, sole e umidità.

Per questo motivo, se nella tinteggiatura degli interni si può usare il fai da te senza chiamare un imbianchino, per la tinteggiatura di esterni è una scelta obbligata il fatto di rivolgersi a professionisti.

Scrivici la tua idea: noi penseremo a consigliarti al meglio in base alle tue esigenze e le tendenze di colori e finiture più in voga oggi e nei prossimi anni

Varietà di tinteggiature per esterni

Nel parco di aziende che collaborano con noi abbiamo selezionato solamente imprese di tinteggiature di esterni a Brescia in grado di garantire lavori di pittura e decorazione degli esterni eseguiti a regola d’arte, e nello specifico, impiegando pitture e prodotti tra i migliori oggi a disposizione eseguento:

  • tinteggiatura con pitture ai silossanici
  • tinteggiatura con pitture ai silicati
  • tinteggiatura con pitture a calce
  • tinteggiatura con pitture elastomeriche
  • tinteggiatura con pitture al quarzo
  • tinteggiatura con pitture per cemento
  • decorazioni, cappotti e rivestimenti
  • intonaci

Scrivici subito: tu ci spieghi che tinteggiatura vuoi fare e noi troviamo il professionista più qualificato al miglior rapporto qualità/prezzo

Aspetti importanti della tinteggiatura esterni

Nella definizione di come tinteggiare l’esterno di un edificio non rientrano solamente i fattori estetici come colore, cromie, abbinamenti ed eventuali decorazioni come stencil o finiture particolari, ma anche molte scelte di natura tecnica.

Se è vero che in commercio esistono molti prodotti all’avanguardia, come ad esempio le pitture per esterni ai silossi (silossaniche), è altrettanto vero che la pittura migliore del mondo non ha nessuna efficacia se è utilizzata nel modo sbagliato. Ecco perchè tutti ogni imbianchino di tinteggiature a Brescia che abbiamo selezionato, prima di pitturare l’esterno di un edificio, esegue un sopralluogo e sceglie la composizione delle pitture da utilizzare a seconda di vari fattori: stato della superficie, umidità ed esposizione al sole, porosità del fondo, composizione chimica ed azienda produttrice (anche qui esistono brand commerciali oppure prodotti ad alta qualità di colorifici locali).

Pitture speciali per esterni sempre perfetti

Brescia, si sa, è una delle province più grandi d’Italia ed in quanto tale è molto popolata e “movimentata”. Questo implica che ci siano moltissimi mezzi di trasporto ed industrie che rilasciano polveri sottili nell’aria che, con il tempo, si depositano sulle facciate degli edifici causando macchie, aloni e difetti di vario tipo.

Le industrie della tinteggiatura di esterni nel tempo hanno sviluppato prodotti specifici per limitare questo fenomeno. In particolare, esistono ora in commercio:

  • pitture per esterni nanotecnologiche: in gradi di avere un’azione autopulente in quanto il rivestimento nanotecnologico risulta altamente idrorepellente e la semplice azione dell’acqua piovana contribuisce a mantenere i muri esterni della tua casa a Brescia sempre perfetti e puliti.
  • pitture fotocatalitiche: grazie all’azione dei cataliti contenuti in esse, e che permangono sulle pareti una volta eseguita l’imbiancatura degli esterni, aiutano la “rigenerazione” dell’aria riducendo le sostanze inquinanti.

Tinteggiature esterni prezzi e costi al metro quadrato (mq) a Brescia

Per la tinteggiatura di facciate esterne di case, condomini, capannoni o uffici è possibile scegliere una gran quantità di finiture. Oltre a ciò va aggiunto il fatto che ogni lavoro è differente da un altro per contesto, condizioni climatiche e sollecitazioni esterne.

Per questi motivi è impossibile definire un costo esatto a priori, ma il nostro staff farà il possibile per fornirtelo!

RICORDA: la definizione di un preventivo accurato è possibile solo dopo un sopralluogo, che è sempre GRATUITO e SENZA IMPEGNO per te che ci contatti

Per avere un preventivo il più accurato possibile, quando ci contatterai cerca di fornirci informazioni circa la tipologia di edificio (casa, ufficio, condominio, capannone), l’altezza complessiva (serve per capire se ci sarà bisogno di una piattaforma o impalcatura), se serve occupazione di suolo pubblico, il colore che vorresti e l’eventuale effetto della finitura.

La gamma di prezzi per la tinteggiatura esterni è molto variegata, tenendo conto che nel costo al mq del lavoro non incide solamente il costo della pittura ma anche il tempo necessario ad eseguire la finitura scelta (molto differente da un effetto all’altro), le condizioni di partenza del fondo e l’ubicazione della casa:

  • la più economica è senza dubbio l’imbiancatura con pittura al quarzo
  • per una durata elevata e una resistenza maggiore agli agenti esterni è possibile scegliere pitture ai silicati o silossanici, con un costo di circa il 50/60% in più
  • l’applicazione di rivestimenti plastici o la realizzazione di effetti particolari come velature o graffiati può aumentare i costi di un ulteriore 30/40%

Contattaci e chiedi il tuo preventivo personalizzato, gratis e senza impegno (Se necessario eseguiremo GRATUITAMENTE anche il primo sopralluogo)