18 Ottobre, 2019

Realizzazione insegne pubblicitarie a Brescia

La tinteggiatura dell’esterno della propria azienda in cui si ricevono dei clienti è un po’ come un abito per un agente di commercio: la prima cosa che si vede e quella con cui diamo la prima impressione di noi stessi.

È vero anche che non basta avere una sede tinteggiata decorosamente, senza macchie o scrostamenti come spesso accade, ma per colpire l’ospite serve anche mostrare un po’ di carattere e personalità; ciò si ottiene con una tinteggiatura degli esterni accattivamente e, da non sottovalutare, la presenza di un’insegna pubblicitaria degna di essere definita tale.

Il motivo è presto chiarito: come in tutti gli ambiti non basta “avere il minimo indispensabile” ma se vogliamo fare la differenza sul mercato nulla deve essere lasciato al caso ed ogni elemento deve essere studiato per dare un’esperienza memorabile agli ospiti della propria azienda.

Insegne a Brescia tra decorazioni a muro ed insegne luminose

Dal momento che sempre più clienti ci richiedono di rendere impattante gli esterni della loro azienda, ci troviamo ogni giorno a suggerire loro di installare anche un’insegna luminosa. Da qui la decisione far collaborare i nostri due brand Brescia Tinteggiature & Insegne Brescia www.bresciainsegne.com .

Se è chiaro che per far vivere un’accoglienza piacevole ai propri prospect serve un’insegna, non è così facile scegliere quale tipologia di insegna pubblicitaria sia più efficace per la propria situazione, vedremo quindi con una breve panoramica quali sono le insegne più diffuse a Brescia (ma in generale in tutto il mondo).

Insegne luminose a cassonetto

Si tratta del modello di insegne luminose più utilizzato: composto da un cassone in alluminio o acciaio dello spessore di 12cm, viene completata con un pannello frontale in plexiglass opale stampato con la propria grafica.

Tutta l’insegna è illuminata dall’interno mediante led e può avere forma rettangolare oppure sagomata a seconda del proprio logo.

Insegne a lettere sagomate e scatolate

Queste insegne publicitarie possono essere realizzate in vari materiali: forex, legno, plexiglass scatolato oppure metalli sagomati come lamine di alluminio o acciaio. Il punto di forza di questo tipo di insegna pubblicitaria stà nell’effetto 3D e nel poter giocare con materiali di finiture e rese estetiche diverse.

Una volta realizzata l’insegna in lettere sagomate e scatolato può essere applicata a muro, a sbalzo su tetti e balconi o ancora affissa a bandiera. La struttura può venire illuminata tramite faretti esterni oppure componenti led integrate che la retroilluminano.

Scritte al neon a Brescia

Sono sicuramente il tipo di insegna luminosa più diffuso e rappresentativo del settore. Prodotte con un tubo neon sagomato a mano, ricalcano perfettamente quasi qualsiasi tipo di forma e sagoma.

La luce può essere declinata in moltissime colorazioni diverse e, seppur possano apparire sottili e forse anche fragili, la durata delle insegne al filo neon è di moltissimi anni ed il loro effetto luminoso le rende più appariscenti ed accattivanti di qualsiasi altra insegna comune.

Le scritte al neon vengono impiegate spesso anche per realizzare elementi di design e non solo insegne luminose per negozi ed aziende.

Totem pubblicitari

Sono l’ideale per rendersi visibili a bordo strada o per strutture che ospitano più aziende diverse.

I totem pubblicitari, inclusi i totem pubblicitari luminosi da esterno, vengono impiegati spesso nel caso di centri commerciali e centri direzionali per rappresentare in modo semplice e chiaro tutti i logotipi delle aziende presenti nella struttura.

I totem pubblicitari a Brescia sono una delle famiglie di insegnistica più diffuse anche quando una stessa azienda ha una sede produttiva estesa e deve quindi indicare le direzioni da seguire per raggiungere i vari reparti: magazzino, uffici, carico/scarico merci, eccetera.

Vetrofanie e decorazioni con adesivi

Per una brand awareness efficace nel punto vendita non è sempre necessario ricorrere ad insegne e grandi strutture pubblicitarie. Spesso la resa migliore si ottiene con una decorazione di vetrine (vetrofania).

Nel caso della realizzazione di vetrofanie a Brescia, si ottiene anche un effetto di allestimento e/o arredo del proprio punto vendita. L’applicazione di adesivi su vetrine, a parità di superficie coperta, rendere spesso le vetrofanie più convenienti rispetto all’installazione di insegne pubblicitarie.

Non da meno, è possibile utilizzare pellicole con effetti particolari e per l’utente che si reca presso il punto vendita è spesso garantito l’effetto “wow” che non farà dimenticare facilmente il proprio brand e l’esperienza che si ha fatto vivere al proprio cliente, il tutto grazie a semplici decorazioni adesive sulla vetrina.

Decorazione veicoli

Per quanto riguarda la decorazione di flotte aziendali, mediante l’applicazione di adesivi sui veicoli, non si può negare che sia un’ottima forma pubblicitaria itinerante, specie se la propria azienda ha un bacino di clientela locale ed i veicoli sono spesso in movimento.

Sei indeciso?

Ricevi un preventivo!

Gratuito e senza impegno
INIZIA
close-link
close-image