agosto 10, 2018

Imbianchino per stucco veneziano a Brescia

Lo stucco veneziano è una decorazione murale di fascia alta (può, a tutti gli effetti, essere considerato una finitura di lusso) che, pur vantando oltre 4000 anni di età è tutt’oggi molto apprezzata in tutto il mondo e si, anche a Brescia.

Le finiture murali in stucco veneziano possono essere realizzate con vari effetti, dal metallizzato al pastello fino all’oro e argento. Caratteristiche comuni di tutti gli stucchi veneziani, comunque, sono la classica superficie liscia e riflettente ed il marcato effetto spatolato.

Professionisti dello stucco veneziano a Brescia

Una finitura così complessa e pregiata come lo stucco veneziano risulta difficilmente riproducibile con il fai-da-te, motivo per cui ormai tutti, quando vogliono decorare una parete con lo stucco veneziano, vanno alla ricerca di un imbianchino a Brescia.

Questa decorazione murale, infatti, è composta da grassello di calce, carbonati di calcio, additivi e polvere di marmo. Questo lo rendono un materiale che può applicarsi ad un’infinità di superfici senza creare problemi in quanto dotato di elevata traspirabilità e resistenza alla muffa.

Manutenzione stucco veneziano

Come tutte le cose pregiate, è bene mantenere in buono stato anche il nostro muro decorato in stucco veneziano.

Seppure non necessiti di grossi interventi, affinchè si conservi sempre lucente e dai colori accattivanti, lo stucco veneziano ha bisogno di essere pulito, lavato con detergenti specifici e, ad asciugatura completa, bisognerà ri-applicare la cera protettiva.