agosto 10, 2018

Tinteggiature industriali a Brescia

Per tinteggiature industriali a Brescia si intendono quel genere di tinteggiature e verniciature che hanno requisiti e dimensioni particolari e che quindi si discostano molto dalle classiche tinteggiature civili.

Tinteggiature industriali interne ed esterne

Se per la tinteggiatura di uffici possono essere considerati validi gli stessi principi delle tinteggiature interne, per quanto riguarda capannoni, stabilimenti, reparti produttivi e edifici pubblici o centri commerciali, la natura del lavoro cambia considerevolmente e va quindi classificata come tinteggiatura industriale.

Per la tinteggiature di facciate, e capannoni in genere, infatti è quasi sempre necessario l’uso di una piattaforma o l’allestimento di strutture di ponteggi al pari di quelli usati in edilizia.

L’entità del lavoro e le necessità di durata e sollecitazione della pittura inoltre sono notevolmente amplificati: basti pensare a quanto sono diversi i fondi di abitazioni e prefabbricati industriali.

Per tinteggiature industriali, inoltre, si intendono anche tutti quegli ambiti di applicazione in cui un lavoro eseguito seguendo i criteri delle tinteggiature civili produrrebbe risultati insoddisfacenti. Sono un esempio gli ambienti produttivi caratterizzati da fattori climatici estremi come le fonderie oppure gli impianti petrolchimici dove la verniciatura viene sottoposta ad elevati stress.

Per la riuscita di un buon lavoro, quindi, non è sufficiente l’impiego dello smalto adatto ma fanno la differenza anche la preparazione del fondo ed il know how di chi esegue fisicamente il lavoro.

Verniciatura pavimenti industriali

Non fanno eccezione nemmeno le verniciature di pavimentazioni industriali, compresa la realizzazione di segnaletica o illustrazioni catarifrangenti, che sono trattate nella pagina dedicata del nostro sito.